Gli Ultrapulcini invadono Borgoricco

di Stefania Simonato

Dopo il successo di Un Pollo in Classe, ecco il nuovo libro di Fred L’invasione degli Ultrapulcini. Lo studente Ryan del fumettista padovano ritorna tra i banchi di scuola con una nuova avventura.

Diciamoci la verità tutti noi siamo stati alunni. Tutti abbiamo avuto il dovere di frequentare lezioni, rapportarci con compagni e insegnati. Cambiano le generazioni, siamo entrati nell’era digitale ma alcune dinamiche restano le stesse. I primi amori, gli scherzi con gli amici, ore di lezione che a volte sembrano interminabili, il terrore di verifiche e interrogazioni, e il dover sopportare tutti i giorni quella prof che un po’ ti sta antipatica. Nonostante tutto siamo sopravvissuti e siamo diventati “grandi”. Così sarà anche per Ryan che con le sue avventure ci fa fare un salto nell’adolescenza. La matita, o meglio il pennarello, di Fred ci strappa qualche sorriso facendoci ricordare la spensieratezza dei tempi della scuola. Due libri a fumetti veloci da leggere e ottimi per una pausa in tutto relax.

Sabato 6 Aprile 2019 alle ore 20.30, Fred presenterà L’invasione degli Ultrapulcini alla Mostra del Libro di Borgoricco (PD). Approfittatene per conoscerlo e acquistare i suoi libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *