Stan Lee: ecco la classifica dei personaggi Marvel più ricercati sul web secondo SEMrush.

di Alessandro Maola

Se oggi dici Marvel la maggior parte delle persone pensano ai numerosi e bellissimi film che sono usciti sugli schermi negli ultimi anni. Marvel, invece, è l’universo dei personaggi immortali adorati in tutto il mondo ed è apparso inizialmente come universo a fumetti.
SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha effettuato un’analisi dei più importanti personaggi Marvel. Non importa se sei un fan o hai solo familiarità con alcuni film – troverai una statistica curiosa che rivela l’interesse degli italiani per diversi personaggi.
Ecco la lista dei più famosi supereroi Marvel per volume di ricerca:
1. Spiderman
Magari l’Uomo Ragno è il personaggio Marvel più conosciuto del pianeta, se pensate un attimo a qual è stato il primo fumetto che avete letto da ragazzini, più di metà probabilmente risponderà che è stato proprio Spiderman. Peter Parker è un personaggio molto importante per la storia di Marvel Comics, lui è stato il primo protagonista di una storia pur non essendo adulto. Il suo potere è assolutamente conosciuto da tutti, in seguito al morso di un ragno radioattivo diventa un supereroe al servizio del bene sempre guidato dal motto dello zio: “Ricorda sempre, da un grande potere derivano grandi responsabilità”.
2. Deadpool
Sapete quale personaggio è completamente matto? Se sapete chi è Deadpool, allora sì. La storia di Wade Wilson è abbastanza complessa, ma in ogni caso possiamo dire che lui è un ottimo esempio di supereroe non convenzionale. “Non ho chiesto io di essere super… e non sono un eroe”. Non perderti il ragazzo con i chimichanga.
3. X men
X men i mutanti più virali del mondo. Gene-X, ideato da Stan Lee, ha creato 10 personaggi indimenticabili le cui avventure sono attese da miliardi di fan in ogni Paese.
4. Avengers
Loki: “Io ho un esercito!”
Tony Stark: “E noi abbiamo Hulk!”
Avengers – I più potenti eroi della Terra… e anche il più grande team di supereroi del mondo Marvel. Sono uno più bello dell’altro, però nessuno è così egocentrico come Tony Stark.
5. Doctor strange
La magia è concentrata in lui. Il personaggio più magico che protegge la terra dal male. “Metti in dubbio la realtà. Cambia il tuo destino” – la frase che descrive al meglio il fumetto di Doctor strange.
6. Iron Man
Genio, miliardario, playboy, filantropo. Magari grazie a Robert Downey Jr. è diventato il personaggio più conosciuto in tutto il mondo. Se non più conosciuto più ironico e più ricco, di sicuro!
7. Thor
Thor – Dio del tuono con scarso senso dell’umorismo. Thor, comunque, è diventato uno dei più forti e più importanti protettori di entrambi i mondi, un supereroe membro fondatore degli Avengers e senza dubbio uno degli esseri più potenti e conosciuti dell’Universo Marvel.
8. Wolverine
Nonostante si presenti come Logan il suo vero nome è James Howlett. Nella sua vita ha viaggiato in un circo, vissuto in Giappone, con una tribù di indiani e ha preso parte alla seconda guerra mondiale. Una cosa spaventosa di Wolverin: nella versione classica di Marvel lui ha 10 figli, 8 dei quali sono morti per mano sua.
9. Captain America
Pochi conoscono la vera storia del personaggio nato nel lontano 1941. L’idea è nata dal desiderio di fare propaganda anti nazismo durante la seconda guerra mondiale. In un mondo stretto dalla morsa del totalitarismo, Capitan America fu concepito come modello di libertà e democrazia americana da contrapporre alla Germania nazista.
10. Venom
Principale antagonista del leader della nostra lista – Spiderman. Ma, infatti, è Buono o Cattivo? Questa una delle domande che ci si chiede più spesso in merito a questo personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *